Qualità a 6 stelle per Columella 22

6.07.2018
|
columella6stelle
Giovedì 5 luglio si è svolta – presso il Condominio “Columella”  costruito da Magniavacchi Pedercini a Milano -  la cerimonia di consegna della targa relativa alla classificazione del complesso residenziale che ha conseguito il riconoscimento delle “6 Stelle” per le sue caratteristiche qualitative ed abitative.

PHOTO-2018-07-06-09-06-41

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La certificazione è stata rilasciata dalla società Seven Stars sulla base dell’innovativo Sistema di certificazione e classificazione “Condominio Sette Stelle”, messo a punto dal Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, grazie al quale vengono attribuite fino ad un massimo di 7 stelle ai Condomini sulla base di 64 indicatori ambientali, economici e sociali.

Il metodo consente di valutare la qualità complessiva di un edificio condominiale a beneficio della sua migliore valorizzazione ed è applicabile sia a Condomini di nuova costruzione che a strutture già esistenti.
Il Sistema, che ha già riscosso autorevoli consensi da parte del mercato e di primari operatori, ha già trovato applicazione su oltre 40 Condomini di varie dimensioni ed epoche costruttive, ubicati nelle province di Milano, Bergamo, Cremona, Verona, Genova, Monza Brianza, Imperia e Alessandria.
”La crescita e l’affermazione di questo nuovo concetto di qualità abitativa allargata, basata anche sui bisogni delle persone che risiedono in Condominio – afferma Giancarlo Savi, Amministratore Unico di Seven Stars Srl ed ideatore del progetto – può essere alla base di un grande miglioramento della qualità della loro vita. Tutto questo supera la semplice qualità energetica e strutturale dell’immobile con un concetto più ampio di benessere e di comfort abitativo che, grazie poi alle stelle attribuite, si può tradurre anche in una maggiore valorizzazione dell’immobile”.
L’analisi, svolta dall’Arch. Roberta Ceccarelli in qualità di Certificatore Condominiale, sul nuovo complesso residenziale “Columella” – sviluppato su iniziativa del Gruppo Edile Milanese guidato da Gabriele Lorusso e realizzato dall’impresa Mangiavacchi Pedercini  – ha permesso di rilevare le ottime caratteristiche costruttive, impiantistiche ed energetiche dell’immobile che, abbinate alle ampie disponibilità dei servizi di zona ed alle buone dotazioni di prodotti e servizi a disposizione dei residenti hanno portato ad assegnare le “6 Stelle” al Condominio. Un ottimo risultato dal quale l’Amministratore, Arch. Giorgio Donzelli, potrà partire per operare d’intesa con i Condomini – mantenendo come riferimento il protocollo e la classificazione del Politecnico – in modo da garantire un sempre elevato livello di vivibilità complessiva da un lato e la migliore conservazione nel tempo del valore immobiliare dall’altro.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>