Nuovo look per piazza Leonardo da Vinci

20.05.2019
|
PiazzaLeo
GRM Sviluppo (Stormit, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini), in occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, restituisce alla Città la piazza antistante la storica sede del Politecnico di Milano, dedicata al Genio toscano. L’operazione di riqualificazione rientra negli oneri dovuti per lo sviluppo residenziale NòvAmpère.

Le operazioni si sono concentrate sulla pavimentazione – realizzata in calcestre e sul rifacimento dei camminamenti e dei muretti. Inoltre sono stati piantumati 65 nuovi alberi, di cui 28 magnolie oltre a un importante intervento sulla fontana Cascella, che è stata ripulita e ricoperta con vernice anti graffiti.
L’intera area del giardino antistante le scuole ora è pienamente godibile anche grazie alla sostituzione delle panchine esistenti, all’inserimento di tavoli con panche integrate e alla realizzazione di una nuova oasi giochi per bambini.

 

scarica la rassegna stampa

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>