Novità

Governo e gestione responsabile dell’azienda

29.11.2017
|
ImpResp2
La Mangiavacchi Pedercini è stata premiata per la qualità del lavoro e relazioni con il personale tra le Imprese Responsabili della Lombardia ed inserita nel Repertorio on line delle buone prassi sul portale www.csr.unioncamerelombardia.it.
Questo albo rappresenta dal 2012 un esempio di eccellenza che raccoglie le imprese selezionate come migliori buone prassi aziendali, dando pubblica evidenza alle loro azioni e dichiarazioni. Partecipando, le imprese scelgono di comunicare in modo trasparente i propri comportamenti di responsabilità sociale a tutti: clienti, fornitori, dipendenti, organizzazioni sindacali, istituzioni. Qui il comunicato stampa.

Milano, 29 [...]

Nuovo quartier generale Ferring a Copenhagen

27.11.2017
|
Ferring
Mangiavacchi Pedercini insieme alla Nessi & Majocchi ha ricevuto l’incarico di realizzare  le opere strutturali del nuovo quartier generale dell’azienda farmaceutica Ferring, nel quartiere di Kastrup, a Copenhagen.

.

L’edificio, progettato da Foster + Partners, si trova su un grande basamento in pietra che funge da prima linea di difesa contro le inondazioni e integra il design, l’arredo urbano e il paesaggio. La leggerezza del vetro di cui è stato progettato lo fa galleggiare, in contrasto con il pesante basamento sottostante, mentre la forma triangolare della pianta, circondata dall’acqua, accentua ulteriormente l’aspetto iconico.
L’impianto [...]

Nuova generazione urbana: una mostra

22.11.2017
|
NUB

La Mangiavacchi Pedercini, da sempre attenta alla trasformazione delle città e delle sue forme abitative, ha deciso di supportare Fondazione Housing Sociale nella realizzazione della mostra NUB: New Urban Body

Questa mostra – accessibile liberamente dal 24 Novembre 2017 al 7 gennaio 2018 alla Triennale di Milano – ha l’obiettivo di illustrare come l’evoluzione dei modi di abitare, lavorare, incontrarsi e fruire dei servizi possa positivamente incidere sulla trasformazione della città.

Per evoluzione dei modi di vivere si intende l’attitudine sempre più diffusa a vivere il [...]

Uptown. Posata la prima pietra

2.10.2017
|
UPTOWN1

Dopo avere completato il 90% delle opere di urbanizzazione – tra cui un parco urbano da 250 mila metri quadri e l’intera rete viabilistica locale – EuroMilano è lieta di annunciare l’avvenuta posa della prima pietra dell’intervento UpTown, il primo smart district di Milano, situato nella zona nord ovest della città, nell’area di accesso a sud di Arexpo.

Le società edificatrici, scelte attraverso un bando di gara, riunite in un Raggruppamento Temporaneo di Impresa (Rti) sono: C.M.B. quale Capogruppo mandataria, Mangiavacchi Pedercini S.p.A.e Impresa costruzioni Nessi Majocchi S.p.A., quale mandanti [...]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next page ›