Novità

Nasce un nuovo polo delle costruzioni

24.12.2019
|
Fusione Percassi Mangiavacchi

È stato sottoscritto un accordo vincolante relativo al progetto di integrazione tra Impresa Percassi – storica e dinamica realtà bergamasca facente parte del Gruppo Costim e cresciuta negli ultimi anni fino a posizionarsi tra i leader di mercato – e Mangiavacchi Pedercini – nata dall’unione di Mangiavacchi ing. R. SpA e Pedercini SpA, imprese milanesi fondate rispettivamente nel 1951 e nel 1929 e affermatesi nel corso del tempo attraverso la realizzazione di importanti opere – società quest’ultima controllata da Roberto Mangiavacchi.

L’operazione prevede l’integrazione in Impresa Percassi di tutto il business costruzioni della Mangiavacchi Pedercini [...]

Nuovo look per piazza Leonardo da Vinci

20.05.2019
|
PiazzaLeo
GRM Sviluppo (Stormit, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini), in occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, restituisce alla Città la piazza antistante la storica sede del Politecnico di Milano, dedicata al Genio toscano. L’operazione di riqualificazione rientra negli oneri dovuti per lo sviluppo residenziale NòvAmpère.

Le operazioni si sono concentrate sulla pavimentazione – realizzata in calcestre e sul rifacimento dei camminamenti e dei muretti. Inoltre sono stati piantumati 65 nuovi alberi, di cui 28 magnolie oltre a un importante intervento sulla fontana Cascella, che è stata ripulita e ricoperta con vernice anti [...]

Un nuovo progetto nel quartiere Isola a Milano

16.01.2019
|
AlserioNews

La Mangiavacchi Pedercini ha dato il via ai lavori di un edificio storico, sito in via Alserio 10 a Milano, progettato nel 1968 da Melchiorre Bega, architetto (progettista della della torre Galfa) e direttore dopo Gio Ponti, della rivista Domus.

Un edificio originale a forma triangolare, alto sette piani stretto e leggermente ricurvo, con i lati corti arrotondati dove si trovano i corpi scala.
In disuso ormai dal 2015, oggi vede la conversione in residenziale, su progetto dello studio Asti Architetti.
La valorizzazione ha previsto una profonda trasformazione estetica dell’architettura [...]

Dialogo, arte e meditazione al Monte Stella

14.01.2019
|
Giardino
L’associazione Giardino dei Giusti di Milano ha avviato i lavori di riqualificazione dell’area verde di ottomila metri quadrati situata all’interno del parco Monte Stella in memoria degli uomini esemplari che si sono opposti ai genocidi e ai crimini contro l’umanità.
L’intervento, che vede la Mangiavacchi Pedercini come partner – disegna nuovi percorsi simbolici e la costruzione un auditorium all’aperto da 200 persone.

“Abbiamo voluto fare del Giardino dei Giusti un luogo vivo di educazione alla responsabilità per i ragazzi delle scuole milanesi e di tutta la Lombardia – ha dichiarato il Presidente [...]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Next page ›