Novità

LEED® PLATINUM Core&Shell per gli uffici U16 sviluppato da Milanofiori 2000

19.05.2017
|
puma
L’edificio a destinazione terziario-direzionale denominato U16 a Milanofiori Nord, Assago, sviluppato da Milanofiori 2000 e realizzato da Mangiavacchi Pedercini su progetto di General Planning, ha ottenuto la certificazione LEED Platinum.

L’U16 – oggi sede di Puma Italia- è il 10° edificio italiano a conseguire il più alto livello di sostenibilità del riconoscimento americano LEED Platinum nella versione Core&Shell 2009.

Il LEED® 2009 for Core&Shell Development fa parte della famiglia LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design, il sistema di certificazione internazionale nel settore delle costruzioni che premia gli edifici con un [...]

Sistema Prem per RSA Segrate

19.05.2017
|
prem
Sono in corso i lavori di ultimazione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale – RSA “CasaMia”. L’edificio, progettato dagli Architetti Elisa Massaro e Andrea Genitoni, è realizzato con un sistema costruttivo prefabbricato, progettato e prodotto da StercheleGroup e costituito da una versione ottimizzata del Sistema PREM.
Qui è possibile visionare la case history complessiva.

&nbsp [...]

Roma Olgiata: un nuovo cantiere

9.03.2017
|
olgiata

Mangiavacchi Pedercini ha iniziato un cantiere a Roma per il completamento di 56 appartamenti nel quartiere di Olgiata.

:
L’intervento residenziale fa parte di una lottizzazione su un’area di circa 200.000 mq che comprende edifici in linea di quattro piani e 44 ville per complessivi 120.000 mc.

Columella 22 | abitare contemporaneo

11.11.2016
|
columella_art

Columella22 è un complesso all’avanguardia, progettato per ottenere massimo comfort abitativo.

L’architettura, esterna ed interna, è stata progettata dalla mano di architetti esperti che posizionano al centro del proprio lavoro il Benessere. Il cuore di tutto il progetto è il giardino. Un’anima verde che dà vita al complesso residenziale.
I lavori avanzano velocemente e saranno completati nel mese di luglio in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto. Per scoprire il progetto è on line il sito web dedicato.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next page ›